Metro e Bus a Torino: ora si paga contactless con carta di credito

Metro e Bus a Torino si possono pagare ora più comodamente attraverso la modalità contactless sbloccata per le carte di credito dei pendolari.

0
98

Metro e Bus a Torino si possono pagare ora più comodamente attraverso la modalità contactless sbloccata per le carte di credito dei pendolari. Proprio come Milano, infatti, la città attiva la procedura di semplificazione per i pagamenti digitali dei mezzi di trasporto pubblici. Scopriamo insieme come funziona e quali linee sono abilitate a tale sistema di trasmissione del denaro.

 

Metro e Bus di Torino come a Milano: ora puoi pagare con la carta contactless in questa stazioni

Per spostarsi in metropolitana ed attraverso le linee urbane 18, 55, 56 e 68 nonè più necessario rivolgersi agli info point o alle tabaccherie locali per l’acquisto dei titoli di viaggio. Ogni utente ha infatti la facoltà di acquistare il proprio biglietto attraverso l’uso delle carte emesse con sistema Visa o Mastercard. Il tutto senza nemmeno digitare il codice segreto in quanto basta avvicinare il supporto all’apposito sistema previsto ai tornelli o all’ingresso dei mezzi.

Sono stati realizzati infatti ingressi dedicati mentre per il bus si potrà procedere direttamente a bordo. In entrambi i casi la carta viene riconosciuta come biglietto con il servizio che si estende anche alle carte virtuali da usare attraverso il proprio smartphone.  A breve il biglietto si potrà pagare anche con American Express. Ecco un riepilogo dei costi e della validità dei titoli:

  • corrisponde ad un ordinario urbano da 1 corsa “City 100”
  • costa 1,70€
  • ha validità di 100 minuti
  • vale anche sulle altre linee urbane GTT una volta che è stato acquistato sulle linee già predisposte alla validazione (v. inizio articolo)
  • l’addebito avviene sul c/c
  • il sito gtt.easyticketing.it/cards permette di tenere traccia degli acquisti