Metano: il primo distributore self service di Snam4Mobility è ora disponibile

0
23

Spesso un padre si è ritrovato a rispondere al figlio riguardo alla lecita domanda: “Papà, perché non possiamo mettere il metano da soli come si fa con la benzina e con il diesel?“, trovando le parole giuste per darsi un spiegazione.

Finalmente sembra essere stato fatto un passo avanti proprio per quanto riguarda il rifornimento self-service proprio per il metano. Snam4Mobility ha infatti lanciato la sua prima stazione a Verona per permettere agli automobilisti di riferire alla propria auto in autonomia. Il distributore sarà aperto 24 ore su 24 e sarà gestito da Goldengas. Si tratta quindi del punto vendita numero 1500 in Italia per quanto riguarda il gas naturale.

Questa prima stazione self-service di gas e biometano rientra in tutte quelle iniziative che abbiamo voluto per favorire abitudini diverse. Queste andranno dall’aumento delle piste ciclabili, all’incremento delle colonnine per la ricarica dei mezzi elettrici. E’ stato inoltre programmato l’arrivo dei monopattini, delle corsie ciclabili e il raddoppio delle postazioni di bike sharing con le biciclette elettriche. L’obiettivo attuale è quello di creare una mentalità più attenta all’ambiente e meno inquinante”.

La realizzazione della prima stazione self-service a gas naturale e biometano di Snam4Mobility è un’ulteriore importante tappa nel nostro percorso a supporto della mobilità sostenibile in Italia. Il CNG e il biometano, che già oggi rappresenta oltre il 25% del gas usato per i trasporti in Italia, hanno un grande potenziale per decarbonizzare la mobilità di persone e merci, combattendo anche l’inquinamento”, queste le parole di Andrea Ricci, Senior Vice President Filling Stations di Snam4Mobility.