Mercedes SLS AMG Electric Drive è la prima hypercar elettrica al mondo, costa 1 milione di euro

Proviene da casa Mercedes la prima auto di questo genere, avrà un prezzo proibitivo e sarà prodotta in soli nove esemplari

0
51

 

Un miracolo tra tecnologia e forza bruta arrivò anni fa da parte di casa Mercedes entrando a far parte del mondo delle elettriche. La SLS AMG Electric Drive, prima AMG elettrica, fu presentata a Parigi nel 2012, fu prodotta in soli 9 esemplari, cosa che di certo non era programmata dal momento che avrebbero dovuto vedere la luce ben 100 vetture.

Nel 2013, anno della vendita, vennero dunque prodotte meno di 10 SLS, aspetto che ha conferito all’auto un grandissimo valore. Il tutto viene incentivato dall’estemporaneità del progetto, il quale andò a toccare il mondo dell’elettrico che solo oggi sta cercando in ogni modo di sgomitare tra le varie auto con motore endotermico.

La rarità di questa automobile ha dunque scatenato l’interesse di diversi collezionisti in tutto il mondo, con un esemplare che attualmente sembrerebbe essere in vendita. È stato infatti pubblicato un annuncio che vedrebbe l’auto proposta nel colore giallo Solar Beam, con la carrozzeria che di certo non differisce dalla versione a benzina. L’unica differenza sarà nell’assenza degli scarichi e nella calandra che risulterà chiusa senza le solite prese d’aria frontali. Il pacco batterie evidenzia la presenza di quattro unità elettriche, una per ogni pneumatico, con una potenza massima di 750 cavalli e 1000 Nm di coppia.

L’auto in vendita, con un percorso di meno di 3800 km, appartiene ad un cliente svizzero dal 2013 ed ora ha un valore di 1.050.000 euro. Ricordiamo che la SLS AMG Electric Drive è in grado di arrivare a 100 km/h in soli 3,9 secondi, con prestazioni straordinarie se rapportate al mondo delle auto endotermiche.