Mercedes presenta la nuova linea GLE 350 de: molti chilometri con una singola ricarica

Mercedes presenta la nuova linea GLE 350 de, dichiarata dal costruttore come la vettura che punta tutto sul risparmio energetico senza sacrificare la quantità di chilometri da percorrere con singola carica. Ecco cosa possiamo fare con questa nuova serie di automobili.

0
69

Mercedes presenta la nuova linea GLE 350 de, dichiarata dal costruttore come la vettura che punta tutto sul risparmio energetico senza sacrificare la quantità di chilometri da percorrere con singola carica. Ecco cosa possiamo fare con questa nuova serie di automobili.

 

Mercedes GLE 350 de: l’auto elettrica che punta tutto sul risparmio

Il nuovo sistema bimotore della GLE 350 de garantisce grandi performance e grandi capacità energetiche grazie al motore a gasolio quattro cilindri 2.0 da 194 CV e 400 Nm di coppia, al quale si abbina un motore elettrico da ulteriori 136 CV e 440 Nm. La potenza complessiva di questo straordinario veicolo ibrido garantisce 320 Cavalli e 700 Nm di coppia totali.

Il motore elettrico si coniuga ad un cambio automatico 9G-Tronic e viene alimentato da un pacco batteria con tecnologia agli ioni di litio e capacità complessiva da ben 31,2 kWh. Una della dotazioni più grandi per un veicolo di tipo ibrido. La piattaforma elettrica trova posto lungo l’asse posteriore, così da consentire un utilizzo del bagagliaio senza compromessi.

Stando ai dati diffusi dal costruttore tedesco, la spinta motore è in grado di garantire andature limite di 160 Km/h per lunghezza stradali di 106 Km con singola carica così come rilevato dal ciclo Nedc. Il limite si riferisce a batteria carica a pieno regime, la quale si ricarica in appena 30 minuti dal 10 al 100% grazie all’impianto elettrico in corrente continua. La presa di ricarica è alloggiata lungo la parte posteriore della fiancata sinistra in posizione opposta al bocchettone carburante.

Con entrambi i motori attivi la velocità sale a 210 Km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi ed un consumo medio in condizioni ideali di 1,1 litri ogni 100 chilometri, pari a quasi 91 chilometri con un litro di gasolio.