Mercedes: la Classe G si elettrifica, ecco la nuova Concept EQG

Il processo di elettrificazione in casa Mercedes continua in maniera spedita e a quanto pare avrebbe coinvolto anche il modello G

0
30

Secondo quanto riportato dalle fonti ufficiali e da quanto visto all’ultimo Salone di Monaco 2021, casa Mercedes avrebbe scelto di modificare uno dei suoi modelli più iconici. Il processo di elettrificazione avrebbe infatti coinvolto anche la famosissima Classe G, fuoristrada con pochi rivali che ben presto potrebbe vedere la luce nelle vesti di nuovo veicolo elettrico.

All’evento di Monaco infatti ha debuttato ufficialmente la Concept EQG, che attraverso il design trasmette la vera essenza dell’attuale Classe G. La forma resta pressoché invariata, con tantissime novità che però vanno a svecchiare l’ormai trito e ritrito modello fuoristrada.

La prima grande novità arriva proprio sul frontale del veicolo, dove al centro tra i due gruppi ottici circolari a LED si va a posizionare un pannello totalmente nero che all’accensione simulerà la presenza della classica griglia a Mercedes con logo della stella in 3D. sul retro ecco poi una novità molto interessante: il caro vecchio copriruota viene sostituito da una sorta di piccolo portabagagli ausiliario che sarà utile per contenere alcuni oggetti di corredo come ad esempio il cavo di ricarica. La striscia bianca LED che va a contornare questa nuova aggiunta viene definita da Mercedes come “un’interpretazione moderna del proiettore indispensabile per impegnative avventure fuoristrada“.

I cerchi dell’auto sono forgiati in alluminio lucidato ed hanno una misura di 22″ i quali serviranno a scaricare al meglio la potenza di ben quattro motori elettrificati che andranno ad incidere uno per ogni ruota. È questa la nuova frontiera del fuoristrada elettrificato, il quale in questo modo sopperirà alle care vecchie quattro ruote motrici. Per ora non si sa quando sarà commercializzato il nuovo modello EQG, ma in tanti sono già in trepidazione.