Mercedes, Hamilton: oggi avevamo più grip rispetto all’anno scorso

A Istanbul e Lewis Hamilton si è ritenuto soddisfatto dei progressi fatti rispetto all'anno scorso, ecco le sue dichiarazioni ufficiali

0
22

Sono settimane molto concitate per Lewis Hamilton e la sua Mercedes, dal momento che l’obiettivo è quello di tenere la testa della classifica del mondiale. Dopo averla riconquistata durante le scorse gare a spese della Red Bull di Max Verstappen, ora il pilota inglese si sta concentrando al massimo per evitare problemi di ogni genere.

Le prime prove libere hanno dato grande soddisfazione ad Hamilton, il quale ha dichiarato di avere più grip rispetto allo scorso anno sul circuito di Istanbul.

L’inglese è rimasto molto soddisfatto dei risultati soprattutto per via delle condizioni della pista rispetto allo scorso anno: “Le cose sono andate differentemente, rispetto al 2020 è tutto diverso su questo circuito. Hanno pulito la pista e non sapevamo cosa aspettarci, l’anno scorso c’era l’olio mentre oggi c’era molto più grip. E’ una pista molto più divertente da guidare”

Il pilota è molto soddisfatto di come è iniziato il weekend di prove ma spera di fare ancora meglio in vista della gara:  “Siamo partiti con un buon assetto, già nelle FP1. Abbiamo fatto qualche modifica e sono stati buoni, anche se nelle FP2 non mi sono sentito bene come nella prima sessione. Abbiamo raccolto tante informazioni che speriamo tornino utili nel corso del weekend”.