Mercedes: entro due anni arriveranno oltre 130 modelli di auto elettrica

Mercedes annuncia che entroil 2022 renderà disponibili peril mercato dell'auto oltre 130 modelli di veicoli della sua nuova gamma elettrificata.

0
97

Mercedes annuncia che entro il 2022 renderà disponibili per il mercato dell’auto oltre 130 modelli di veicoli della sua nuova gamma elettrificata. Si punta ad un severo cambio di rotta nella gestione del segmento auto con l’arrivo di EQ Boost, con rete di bordo a 48 V, EQ Power, ibridi plug-in, e completamente elettriche o con celle a combustibile (idrogeno).

 

Mercedes punta alla rivoluzione dei motori: tutto elettrico tra pochi anni

Il costruttore tedesco sta per offrire un parco auto diversificato e moderno con l’arrivo dei nuovi ritrovati del mondo EV. Dalle compatte Plug-in con 70 Km di autonomia in modalità solo elettrica, ai grandi SUV della base GLE 350 de si stimano sistemi a propulsione elettronica in grado di abbattere la barriera fisica dei 100 Km di autonomia ad emissioni ridotte.

L’esempio del SUV precedente riprende l’uso di una nuova batteria da 31,2 kWhche alimenta un motore elettrico da ben 100 kW. Di dimensioni generose, rompe il classico paradigma peso = maggiore consumo attestando una spesa media di carburante pari a 1,3-1,1 litri/100 km ed emissioni di CO2 di 34-29 g/km. Alle Plug-In si affiancano anche le proposte Mild Hybrid a 48 V. Tecnologia che troveremo su tutti i modelli 53 AMG e negli ultimi 63 AMG.

La rete di distribuzione al pubblico sarà ampia ed articolata e nel corso dei prossimi anni crescerà sensibilmente garantendo il finalizzarsi di un ambizioso progetto per il quale siamo soltanto all’inizio. Le novità non mancheranno di sicuro e tanti sono gli apprezzamenti ricevuti dagli investitori. Vedremo cosa Mercedes intende riservare al mercato di distribuzione dei veicoli nel corso dei prossimi mesi.