Mercedes Classe S Guard, la limousine con motore V12, 612 cavalli e antiproiettile

La nuova Mercedes-Benz S680 Guard 4 Matic sarà davvero un miracolo di tecnologia viste le sue caratteristiche e il sistema antiproiettile

0
83

La nuova Mercedes-Benz S680 Guard 4Matic, questo il nome che più difficilmente riassume l’ultima Classe S Guard, non è altro che una vera e propria limousine blindata che riesce ad essere perfetta per il trasporto di personalità molto influenti, uomini d’affari e capi di Stato.

Stiamo parlando del meglio in assoluto, un’auto che è praticamente pensata per resistere agli inseguimenti, esplosivi, gas e anche ai proiettili. L’auto è infatti blindata al 100%, con un vero e proprio sistema antiproiettile. La nuova Mercedes Classe S Guard misura in totale 5,20 m di lunghezza ma in questo caso ci sono tante altre cose che ne fanno un’auto praticamente perfetta. A bordo ci sarà un motore V12 da 6,0 l con 612 cavalli e 830 Nm di coppia.

Le gomme saranno delle Michelin Pax, pneumatici che costano 3000 € ognuno e sviluppati per esistere anche 30 km dopo una foratura.

Per la carrozzeria sono stati pensati dei pannelli di alluminio specifici, proprio per resistere ai proiettili. Per quanto riguarda invece i finestrini, lo spessore sarà di 1 centimetro e saranno in grado di bloccare anche lo sparo di un fucile da cecchino. Per evitare che l’alzamento e abbassamento dei finestrini sia subordinato all’impianto elettrico dell’auto, questi saranno di tipo pneumatico.

L’auto chiaramente aumenta notevolmente di peso rispetto al modello precedente, superando dunque le 4 tonnellate. La Mercedes-Benz S680 Guard 4Matic  richiederà 51 giorni di costruzione dopo la richiesta, per una cifra che parte da 547.400 €.