Mercedes Classe G: la nuova versione elettrica arriverà, parola di CEO

Il CEO di Mercedes ha promesso l'arrivo di una vesione elettrica della ricercata serie G. La conferma è appena arrivata tramite un messaggio.

0
81

Il CEO di Mercedes ha promesso l’arrivo di una versione elettrica della ricercata serie G. La conferma è appena arrivata tramite un messaggio diffuso su Twitter, dove Daimler parla di una conferma senza possibilità di smentita. I consumatori possono dirsi entusiasti di tale decisione. Ecco che cosa è stato diffuso dal comandante in carica.

 

Mercedes Class G in versione EV: si farà, senza ombra di dubbio

La Classe G di Mercedes rispecchia le sembianze di un fuoristrada aggressivo e lussuoso al tempo stesso. Costoso e capace di ogni impresa in strada ma soprattutto nei sentieri e per le impervie vie. La versione elettrica è stata frutto di diverse discussioni nel corso delle ultime settimane. Ad annientare ogni possibile subbio sul suo arrivo è stato il CEO della compagnia che in un suo intervento ha sancito:

Ci sarà una versione EV di Classe G. Nel passato abbiamo discusso sulla cancellazione di questo modello; per come vedo le cose ora, dico che l’ultima Mercedes ad essere costruita sarà una G

Con il processo di elettrificazione il costoso veicolo off-road aumenterà inevitabilmente di prezzo. I clienti saranno comunque soddisfatti di questa nuova versione dell’auto. Le caratteristiche specifiche del modello restano ancora ignote sebbene si pensa che si possa prendere esempio dalla modifica after market di Kreisel, che nell’occasione aveva ritoccato la versione G550 adottando un package di batterai da 80 KWh con sistema di ricarica rapida da 150 KWh ed una autonomia di 300 Km con due motori elettrici in grado di sviluppare la bellezza di 490 cavalli. Ne sapremo certamente di più nei prossimi mesi.