Mercedes-Benz Trucks lancia il monopattino elettrico per gli autisti

Mercedes-Benz Trucks lancia il primo monopattino elettrico per gli autisti italiani. Migliora il servizio viabilità nel pieno rispetto dell'eco sostenibilità.

0
83

Mercedes-Benz Trucks lancia il primo monopattino elettrico per gli autisti italiani. Migliora il servizio viabilità nel pieno rispetto dell’eco sostenibilità portando sul mercato una soluzione ad alto tasso di innovazione che agevola gli spostamenti. Ultimamente Daimler Trucks ha investito oltre 2,5 miliardi di euro in attività di Ricerca & Sviluppo allo scopo di definire le nuove leve dell’automotive cittadino nel contesto dei mezzi di trasporto eco-friendly. A partire da questa estate è possibile acquistare il monopattino Segway firmato “Mercedes-Benz” presso la rete ufficiale.

 

Mercedes per la mobilità eco sostenibile: presenta il nuovo monopattino

Il cambiamento tecnologico indotto da Daimler Trucks persegue il trend del futuro dell’elettrificazione e dell’automazione di reti e servizi. Si punta ad offrire una diversificazione di mercato che operi ad ampio raggio nel segmento della mobilità urbana. Si riducono consumi ed emissioni per qualche riguarda il fattore viabilità pubblica, privata e dei professionisti del settore logistica. Con le ultime innovazioni migliorano le performance che registrano un netto incremento del rendimento.

Con il nuovo monopattino Ninebot by Segway Kickscooter ES2 si semplificano gli spostamenti tramite un mezzo di trasporto alternativo per il settore dei veicoli industriali. Il monopattino si può ricaricare direttamente all’interno del veicolo per poi essere utilizzato nei grandi centri urbani per piccoli spostamenti. Il tutto senza prendere l’automobile per immergersi nel traffico cittadino. Si potrà acquistare già a partire da questa estate.

Maurizio Calugi, Head of Customer Services&Parts Mercedes-Benz Trucks e FUSO, ha dichiarato:

“Come possiamo contribuire al miglioramento della vita dei nostri autisti? Offrendo loro uno strumento di mobilità che li agevoli nei piccoli spostamenti, che non inquini e che sia straordinariamente divertente da guidare”.