Mercedes-Benz partner ufficiale dei Centri di Guida Sicura Aci

Il mondo Mercedes entra a far parte anche di Aci, azienda che userà dunque le auto tedesche per i corsi in merito alla sicurezza

0
42

È ufficiale per i prossimi due anni la partnership che riguarderà Mercedes e i Centri di Guida Sicura di ACI. I centri di Vallelunga e Milano utilizzeranno infatti le auto tedesche per i corsi sulle auto sfruttando anche la gamma Mercedes-AMG.

Attualmente i centri sono solo due ma ACI intende realizzare una fitta rete nazionale al fine di diffondere la guida sicura.

L’incremento tecnologico sui veicoli ha contribuito notevolmente alla sicurezza mentre il fattore umano continua ad essere l’anello debole“, dichiara il Presidente di ACI Vallelunga S.p.A., Carlo Alessi.

L’accordo con i Centri di Guida Sicura Aci è molto più che una semplice partnership. È un segnale importante della necessità di fare sistema e creare valore per un settore così importante come quello dell’automotive nel nostro Paese. Allo stesso tempo, rappresenta per noi l’opportunità di poter contare sul supporto e la logistica di strutture di eccellenza, con due hub distribuiti in maniera strategica sul territorio. Tutto questo ci consentirà di mettere in campo numerose attività, con un partner affidabile e di grande valore al nostro fianco“, questo quanto riferito da Radek Jelinek, Presidente e CEO di Mercedes-Benz Italia.

Siamo lieti che Mercedes Benz, costruttore leader nelle tecnologie per la sicurezza, condivida con noi questa missione e certi che il loro apporto incrementerà ulteriormente le capacità dei Centri e la diffusione della cultura della sicurezza“, recita infine Angelo Sticchi Damiani, Presidente dell’Automobile Club d’Italia.