Mercedes-Benz EQA: ecco il prossimo SUV elettrico

Mercedes-Benz EQA sarà il prossimo SUV elettrico della premiata società tedesca dell'automotive. Ecco le prime informazioni in anteprima sulla vettura.

0
73

Mercedes-Benz EQA sarà il prossimo SUV elettrico della premiata società tedesca dell’automotive. Ecco le prime informazioni in anteprima sulla vettura.

 

Mercedes-Benz EQA: prime info

Le prime indiscrezioni sul fatto che la nuova versione Mercedes EQA potesse farsi corrispondere ad una vettura in versione compatta sono state smentite. Le voci di corridoio sono state messe a tacere una volta per tutte dopo le dichiarazioni indirette di un amministratore delegato che ha infiammato gli entusiasmi del grande pubblico. L’esemplare presentato oltre due anni fa cambia forma in quelle che son le parole di Ola Kallenius, amministratore delegato di Daimler. Nel corso di una recente conferenza stampa ha rilasciato alcune informazioni preliminari sul progetto finale. La conferma rilasciata sul canale in streaming ha parlato si un SUV senza ombra di dubbio. Il tutto senza concedere ulteriori dettagli al riguardo.

Interessante osservare come la compagnia si stia impegnando nel presentare nuovi ed interessanti veicoli. Giusto pochi giorni fa, come di certo ricorderete, ha tolto il velo al SUV compatto della serie GLA. Facile assumere per buona l’ipotesi di una EQA definitiva versione elettrica della serie appena GLA presentata. Esteticamente simile alla EQC, il primo prodotto 100% elettrico della casa madre provato questa estate sul circuito. Il debutto della nuova versione avverrà nel corso dell’anno 2020 volendo prendere per buone le parole di kallenius. Per ora non abbiamo tempistiche precise al riguardo.

Ricordiamo che il piano elettrico di Mercedes-Benz prevede l’introduzione di 10 modelli a zero emissioni entro il 2025. Al momento non abbiamo dettagli tecnici su motorizzazione e batteria di EQA.