Mercedes: arrivano le varianti AMG per quattro modelli elettrici

In casa Mercedes si starebbero valutando quattro nuovi modelli con allestimento AMG ma questa volta lato elettrico, ecco i dettagli

0
107

Casa Mercedes procede con il suo piano in merito all’elettrificazione dei motori. In molti, fin dal primo veicolo tedesco lanciato con motorizzazione elettrica, attendono però gli stessi modelli in versione AMG.

Il colosso infatti annunciò l’arrivo di questi ultimi proprio durante una delle ultime conferenze, senza però fornire troppi dettagli in merito. Le notizie provenienti però da Autocar avrebbero riportato le dichiarazioni da parte del COO di Mercedes Markus Schäfer che si sarebbe sbilanciato in merito alla questione descritta poche righe più in alto.

 

Mercedes: in arrivo i veicoli elettrici con allestimento AMG, ecco i dettagli

In fase di presentazione della nuovissima EQA, il COO avrebbe fatto trapelare alcune notizie in merito alla realizzazione di una versione AMG che comprenderà più veicoli elettrici. SI tratta in particolare della EQA, della EQB, della EQS e della EQE. Sulle specifiche però Markus Schäferha preferito non pronunciarsi, per cui non ci sono notizie in merito.

Le ipotesi, visto che si tratta di modelli sportivi, portano però a pensare che ci sarà un doppio motore elettrico. Questo sarà provvisto con ogni qualità di trazione integrale e di un kit aerodinamico che servirà a rendere le linee delle auto più aggressive. Il tutto rappresenterebbe una strategia chiara per mettere in difficoltà la concorrenza, la quale già da qualche tempo a scelto varianti ad alte prestazioni per le auto elettriche lanciate sul mercato. Per ora non ci sono altre notizie in merito ma terremo monitorata la situazione per cercare quanti più dettagli possibili da parte di Mercedes.