Mercedes: arriva a gennaio Vision EQXX, l’elettrica più efficiente di sempre

Mercedes si prepara a lanciare ufficialmente a gennaio la sua concept Car che sarà l'elettrica più efficiente in assoluto tra le sue produzioni

0
68

Si prepara al debutto il nuovo miracolo di Mercedes, il quale risponde attualmente al nome di Vision EQXX. La nuova concept Car vedrà la luce dal prossimo 3 gennaio 2022, mostrandosi come il veicolo elettrico più efficiente mai prodotto dal celebre costruttore tedesco. Stando alle parole del COO di Daimler, Markus Schafer, l’auto sarà in grado di avere un’autonomia che supererà i 1000 Km.

Da tempo stiamo lavorando per tradurre la nostra ambiziosa strategia in un’auto. Ora, Vision EQXX è destinata a diventare il veicolo elettrico più efficiente che abbiamo mai costruito, con un’autonomia reale di oltre 1.000 km. E sono estremamente felice che sarà svelata al pubblico molto presto, il 3 gennaio 2022.”

L’obiettivo è quello di creare un modello che possa svolgere la funzione di apripista anche per gli altri modelli in produzione in casa Mercedes. Proprio per questo l’obiettivo è capire cosa accadrà in seguito al lancio di questa concept car.

Oggi, noi di Mercedes, così come l’intera industria automobilistica dobbiamo reimmaginare completamente l’auto nel contesto dell’elettromobilità. L’automobile, oggi, è il risultato di 130 anni di continuo sviluppo. Quello che abbiamo ottenuto finora è stato sorprendente, ma i progressi con le auto elettriche devono muoversi più velocemente, molto più velocemente.”