Mercedes AMG SL a Roma: ecco l’anteprima e il bilancio del 2021

La conferenza di Mercedes Italia mostra i traguardi del 2021 ma anche l'anteprima della nuovissima Mercedes AMG SL

0
60

A Roma è arrivata la classica conferenza di Mercedes Italia in merito ai traguardi raggiunti durante il corso di questo 2021. Sono ben 45.000 le vetture nuove immatricolate, mettendo in primo piano il programma di elettrificazione dei nuovi modelli e per il futuro del marchio.

Inoltre non si è persa l’occasione di presentare in anteprima il nuovo modello di Mercedes AMG SL. L’auto arriverà nei concessionari a partire dal prossimo mese di aprile.

In un contesto di mercato mai così complesso, segnato da una disponibilità di prodotto limitata dalla carenza di semiconduttori, abbiamo registrato una tendenza di acquisto orientata verso modelli di segmenti superiori, caratterizzati da allestimenti high-end che hanno contribuito ad aumentare la profittabilità delle vendite.”

E per AMG si preannuncia un 2021 record. Zaccaria aggiunge:

Un trend che si conferma anche nei risultati di Mercedes-AMG, uno dei nostri marchi più esclusivi, che si prepara a festeggiare un anno record, con circa 2.000 unità immatricolate. Dati che evidenziano un interessante spostamento verso l’alto dei nostri clienti, in linea con la strategia globale che punta proprio a rifocalizzare il nostro impegno su un’offerta più razionale ed esclusiva, in tutti i segmenti.

Sul lato dei veicoli commerciali, Mercedes ha immatricolato quasi 10.000 unità. Dario Albano, managing director Mercedes-Benz Italia Vans, racconta:

Quasi 10.000 vans immatricolati quest’anno, al netto della carenza di prodotto dovuta alla crisi dei semiconduttori, è anche il frutto di un un’attenta riorganizzazione interna che punta ad assicurare la best customer experience in due differenti canali. Il principale, B2B, si concentra su chi acquista un van per assicurarsi un compagno di lavoro affidabile da tutti i punti di vista, l’altro, B2C, si rivolge, invece, ad un cliente che ne fa principalmente un utilizzo privato, impiegandolo nella propria mobilità di tutti i giorni.