Mercedes – AMG Project One: impressionante nei primi test su pista

Mercedes - AMG Project One non può essere definita una semplice auto. Un fulmine della strada che sembra una vettura da Formula Uno.

0
38

Mercedes – AMG Project One non può essere definita una semplice auto. Ha un abitacolo come anche una serie di motori innovativi ma si spinge al di là di tutto ciò che di convenzionale esiste nel mondo delle auto. Dopo una sua prima presentazione in qualità di prototipo è pronta per la strada. Anzi, lo è già stata dopo essere scesa in pista per una prova che ha confermato tutte le sensazioni positive avutesi a partire dal Salone di Francoforte 2017. Una sorta di bolide da Formula 1 omologato per l’uso su strada. La sua potenza e le sue caratteristiche sono davvero sbalorditive. C’è anche il video ufficiale del test.

 

Mercedes – AMG Project One: avete mai visto una macchina di Formula 1 in strada?

Non è un caso che si sia parlato di Formula 1. Infatti si è raggiunto il massimo punto di sofisticazione ed ambizione da parte di Affalterbach, integrando molte soluzioni tecnologiche mutuate direttamente dalla massima competizione sportiva.

In sviluppo una sorta di hyper car futuristica destinata ad arrivare presto alla sua versione finale dopo la dimostrazione di forza che anticipa il giro nell’ormai celebre tracciato tedesco di Nurburgring. Da vari prototipi si è passati al modello finito in cui aerodinamica ed ingegnerizzazione hanno raggiunto livelli davvero impensabili di integrazione. Una serie di foto hanno lasciato il posto all’inedito video con l’auto volutamente occultata in vista della sua presentazione ufficiale. Godetevi il sound degno delle migliori competizioni agonistiche su pista con un powertrain ibrido senza limiti imposti.