Mercedes: addio motori Diesel e Benzina, il futuro è tutto elettrico

Mercedes Benz annuncia l'operazione di scorporo commerciale dal segmento automotive su motorizzazioni termiche. Il futuro, secondo i dirigenti, sarà completamente elettrico. La nota casa costruttrice tedesca annuncia una rivoluzione già in atto su tutta la linea. Ecco le novità dell'ultimo momento.

0
73

Mercedes Benz annuncia l’operazione di scorporo commerciale dal segmento automotive su motorizzazioni termiche. Il futuro, secondo i dirigenti, sarà completamente elettrico. La nota casa costruttrice tedesca annuncia una rivoluzione già in atto su tutta la linea. Ecco le novità dell’ultimo momento.

 

Mercedes dice basta ai motori benzina e gasolio: batteria sempre e comunque per tutte le future automobili del brand

Markus Schaefer, capo dello sviluppo di Daimler, ha dichiarato che non sono in corso realizzazioni di motori a combustibile. Il via libera all’elettrico e la prosecuzione del trend generale stanno spingendo la casa madre a rivalutare l’idea dei vecchi motori tradizionali. SI produrranno SOLO motorizzazioni elettriche per i veicoli.

L’annuncio giunge a margine delle informazioni su nuovi tipo di propulsori ottimizzati per l’autonomia e la reattività su strada. Negli ultimi anni, difatti, si deve dare atto ad una società che ha saputo evolversi in meglio nel campo della mobilità eco sostenibile.

Ci si è poi spunti alla questione Dieselgate che ha permesso di scoprire i brogli sui dati falsati sul livello di emissioni di anidride carbonica nocive. Entro il 2040, infatti, ogni tipo di veicolo alimentato a benzina o gasolio potrebbe sparire del tutto a favore della mobilità green che tutti vogliono ottenere. Concorrenti come Volkswagen e Daimler hanno rivalutato l’impatto negativo dei combustibili spingendosi alla nuova idea della mobilità sostenibile. Numerosi ed ingenti sono gli investimenti in atto nel contesto del mercato elettrico dell’automotive.

I modelli di auto Mercedes in produzione dal 2022 saranno 100% elettriche con le versioni EV di ultima concezione a fare da catalizzatore verso la nuova idea commerciale di auto.