McLaren 765LT Spider, l’auto che regala sensazioni inedite e grande adrenalina

In casa McLaren nasce ufficialmente un nuovo gioiello che prende il nome di 765LT, il quale sarà in grado di raggiungere i 330 km/h

0
54

Non era di certo esente dal procurare stupore agli appassionati del mondo delle automobili, ma in questo caso McLaren ha voluto fare qualcosa di realmente eccezionale. La nostra casa produttrice ha prodotto il suo nuovo modello che prende il nome di McLaren 765LT Spider, che sarà costruita appunto in soli 765 esemplari per un prezzo che sarà di 378.500 €. 

Rispetto al modello coupé ci sarà un aumento di peso di 49 kg circa, il quale sarà dovuto al tetto e al suo meccanismo di apertura e chiusura. Sarà un un trionfo di fibra di carbonio, la quale viene utilizzata sia all’esterno per il pacchetto aerodinamico che per quanto riguarda l’interno.

Come ogni LT, la nuova Spider è progettata per eccellere in pista, tuttavia le forti sensazioni offerte con la possibilità di guidare a cielo aperto la rende anche un’auto ancora più coinvolgente e avvincente da guidare su strada. È stato adottato lo stesso pacchetto aerodinamico evoluto della coupé, seppur con una calibrazione attiva dell’alettone posteriore rivista per adattare i flussi quando il tetto è alzato o abbassato e una nuova calibrazione degli ammortizzatori per tenere conto del lieve aumento di peso – la Spider corrisponde alle eccezionali prestazioni aerodinamiche della coupé sotto ogni punto di vista, con un carico aerodinamico leader della categoria superiore del 25% rispetto a quello di una 720S Spider.”

Per quanto riguarda la forza bruta invece è con motore V8 biturbo da 4,0 l. Quest’ultimo sarà in grado di scatenare sull’asfalto 765 cavalli con 800 Nm di coppia massima. La trazione sarà posteriore mentre il cambio sarà un doppia frizione con sette rapporti, situazione ideale per scatenare l’auto fino a 330 km/h. Sarà possibile passare da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi.