Mazda MX-5: il nuovo modello sarà elettrificato

Mazda si prepara al lancio della sua nuova flotta di veicoli elettrificati, promuovendo anche il lancio della prossima MX-5 full electric

0
74

La mobilità elettrica sta aumentando sempre di più il passo fino a diventare parte integrante di ogni casa automobilistica. A quanto pare il futuro sembrerebbe essere scritto con tutti i grandi colossi, anche quelli più restii, che dovranno adeguarsi. A quanto pare anche Mazda sarebbe partita con la sua rivoluzione, la quale è stata dimostrata ufficialmente con le emissioni zero dell’ultima MX-30.

Obiettivo è arrivare alla neutralità carbonica nel 2050, ovviamente introducendo quanti più modelli elettrificati o elettrici. Secondo le ultime indiscrezioni proprio tre modelli elettrificati ci sarà la nuova Mazda MX-5, la quale avrà anche un motore elettrico.

Ad ufficializzare il tutto ci ha pensato proprio il colosso giapponese attraverso alcune dichiarazioni rilasciate a Motor1 USA:

Mazda sta cercando di elettrificare la MX-5, nel tentativo di avere tutti i modelli con una qualche forma di elettrificazione entro il 2030. Lavoreremo duramente per renderla un’auto sportiva a due posti leggera, accessibile e aperta, al fine di soddisfare le esigenze dei clienti“.

Sarà quindi una vera e propria rivoluzione, la quale però non farà rimpiangere le prestazioni dei modelli attuali. Per quanto riguarda invece il nuovo modello della Mazda MX-5, dovrebbe arrivare tra il 2025 e il 2026. Bisognerà ora attendere ulteriori informazioni da parte della casa produttrice.