Maserati MC20: arriva la nuova super car sportiva del tridente italiano

Il Tridente modenese di Maserati è pronto a tornare in pista con la celebrativa MC20 che arriverà a Maggio sotto gli occhi degli appassionati di super car.

0
82

Il Tridente modenese di Maserati è pronto a tornare in pista con la celebrativa MC20 che arriverà a Maggio sotto gli occhi degli appassionati di super car. Si configura come una vettura fuori dall’ordinario in virtù di un lungo elenco di novità che ha comportato tutta una serie di minuziosi aggiornamenti ed affinamenti. Tra questi anche l’adattamento elettrico uscito direttamente dallo storico impianto di Viale Ciro Menotti a Modena.

 

Maserati 2020 in arrivo

La nuova Maserati MC20 rappresenta l’evoluzione della leggendaria MC12 che nel 2004 segnò il ritorno della casa madre alle corse. Fregiatasi di oltre 22 vittorie fino al 2010 conta di lasciare il posto alla nuova ammiraglia conosciuta come Maserati M240, sigla che identifica il codice di progetto. Per tutti sarà la MC20, sviluppata dal Maserati Lab in ripresa della dicitura Tipo26 che eredita ora il numero 20 in riferimento all’anno in corso.

Nel corso del 2021 ci aspettiamo di vedere le nuove Maserati GranTurismo e GranCabrio attese con motorizzazioni di tipo elettrico con polo produttivo centrale a Torino – Mirafiori.

Il nuovo esemplare di questo anno aggiorna la linea di produzione ospitando per la prima volta una esclusiva versione elettrica che al momento non concede però alcuna informazione pratica e tecnica sulle sue fattezze. Le prestazioni e quindi i dati su 0-100Km/h, velocità massima, autonomia elettrica, potenza dei motori e loro disposizione, consumi ed altro restano un mistero. Ne sapremo di più nel corso nelle prossime settimane visto che pare che il processo di verniciatura stia già accogliendo i primi esemplari con tinte a basso impatto ambientale.