Maserati Levante, ufficiale il debutto in versione Hybrid

Il SUV di casa Maserati arriva ufficialmente a debuttare nella sua versione ibrida, la quale apre le porte del futuro anche per le sportive

0
121

Una nuova versione della celebre Maserati Levante è ormai stata svelata ufficialmente dalla casa italiana. Al Salone dell’auto di Shanghai è arrivato infatti l’annuncio, il quale vedrà la nuova Levante Hybrid presto per le strade.

L’auto andrà ad utilizzare lo stesso sistema mild hybrid di cui si serve la Ghibli, il quale è composto da un motore generatore collegato al motore benzina 2.0 da 4 cilindri. L’auto nei rallentamenti produrrà dunque energia elettrica, la quale a sua volta sarà immagazzinata all’interno della batteria aggiuntiva da 48 V alloggiata all’interno della parte posteriore della vettura.

L’energia della batteria sarà utile per l’accelerazione con un motore che complessivamente riuscirà ad erogare 330 cavalli di potenza massima con 450 Nm di coppia. La velocità massima sarà limitata a 240 km/h con lo 0-100 possibile in soli 6 secondi.

 

Maserati Levante Hybrid: arriva anche il nuovo colore

Questa nuova versione della Maserati Levante sarà caratterizzata anche dal nuovo colore. Si tratterà di un tre-strato metallizzato che sarà chiamato azzurro astro, il quale sarà disponibile all’interno di un programma di personalizzazione chiamato Maserati Fuoriserie. 

Ad arricchire la carrozzeria ci saranno anche dei dettagli in blu cobalto, proprio per denotare la natura ibrida dell’auto. Anche sugli interni viene fuori il blu, presente nelle cuciture a contrasto dei sedili. Debutterà anche il nuovo sistema multimediale costantemente connesso a Internet e basato sul sistema operativo Android.