Maserati Levante Trofeo: Massimo Bottura firma la nuova edizione limitata

È ufficiale il nuovo modello di Maserati presentato nella sua Fuoriserie Edition, in collaborazione con il brand ambassador della famosa casa

0
56

Il Motor Valley Fest 2021 ha visto numerose novità tra cui anche quelle di Maserati che viene fuori con il nuovo modello chiamato Levante Trofeo Fuoriserie Edition. Si tratta di un’auto che nasce in collaborazione con Massimo Bottura, il quale riveste la funzione di brand ambassador di Maserati ma soprattutto di grande protagonista del mondo della cucina italiana.

A caratterizzare l’auto, oltre alle tinte estruse, sarà il motore V8 con 580 CV e 427 kW. Questo a testa che non ci sono state personalizzazioni sotto il cofano, ma solo sul lato estetico esterno ed interno.

La vettura è la sintesi di questa collaborazione, un’esplosione di creatività, una rara dimostrazione di libertà di espressione e la concretizzazione di una vita vissuta in colori.”

Sono i fatti chiari sulla scocca gli schizzi multicolore che vanno a caratterizzare anche l’interno come ad esempio il tunnel centrale e la Francia.

Da giovane, con i suoi amici e i suoi fratelli amava avventurarsi nella campagna modenese su auto d’epoca. Alla fine della giornata le carrozzerie erano ricoperte da schizzi di fango, “cicatrici della corsa” secondo le parole dello chef. Come nella vita, ogni persona è protagonista di un viaggio: veniamo trasformati dall’esperienza, plasmati dagli incontri ma anche dagli scontri contaminati dai colori vibranti della cultura. Alla fine, pur essendo sempre noi stessi, siamo diventati anche qualcosa d’altro. Per ricordarsi il valore di questa lezione Bottura, dopo le corse fuoristrada, non lavava l’auto per giorni.”