Maserati in Formula E: si ritorna nel 2023 al mondo delle corse

È ufficiale la notizia che Maserati ritornerà al mondo delle corse, questa volta con un motore elettrico che gareggerà in Formula E

0
27

È arrivato l’annuncio ufficiale, quello che vede Maserati ritornare al mondo delle corse. Dal prossimo 2023 il marchio del tridente ritornerà a competere, questa volta in Formula E. 

Ciò conferma quanto Maserati si stia impegnando nella mobilità sostenibile, con il processo di elettrificazione che non va più solo in direzione consumer. La nona stagione vedrà quindi Maserati debuttare con la sua monoposto, la quale sarà la più potente di sempre. Queste le parole di Davide Grasso, CEO di Maserati:

“Siamo estremamente orgogliosi di essere di nuovo protagonisti del mondo delle corse, l’ambiente a cui apparteniamo. Siamo spinti dalla passione e innovativi per natura. Abbiamo una lunga storia di eccellenza a livello mondiale nelle competizioni motoristiche e siamo pronti a portare le nostre prestazioni nel futuro. Nella corsa verso maggiori performance, lusso e innovazione, l’irresistibile serie Folgore rappresenta l’espressione più pura di Maserati. Ecco perché abbiamo deciso di tornare a competere nell’ABB FIA Formula E World Championship, raggiungendo i nostri clienti nei centri urbani più prestigiosi del mondo e portando il Tridente verso il futuro.”

Sono poi arrivate anche le parole da parte di Jean-Marc Finot, Senior VP di Stellantis Motorsport:

“È un grande piacere per STELLANTIS Motorsport contribuire a riportare Maserati in pista. Al di là dell’aspetto legato alla tradizione del marchio, la Maserati Formula E costituirà un laboratorio tecnologico che consentirà di accelerare lo sviluppo di propulsori elettrificati ad alta efficienza e di software intelligenti per le nostre vetture sportive stradali. La Formula E è il campionato perfetto per questo scopo e siamo davvero orgogliosi di essere il primo marchio italiano a farne parte.”