Marican apre un nuovo polo logistico a Caserta per immobili destinati a FedEx ed Amazon

Marican è reduce dall'insediamento di nuove strutture logistiche con copertura di 500mila metri quadri e 5 aree industriali poste proprio a ridosso delle principali arterie di collegamento cittadino.

0
117

Marican – holding attiva nel comparto immobiliare nel campano – è reduce dall’insediamento di nuove strutture logistiche con copertura di 500mila metri quadri e 5 aree industriali poste proprio a ridosso delle principali arterie di collegamento cittadino (strade, aeroporti, ferrovie) nel napoletano.

Nemmeno durante la crisi si è fermata garantendo la fornitura di beni essenziali in tutta Italia ora accessibili a big player del calibro di Magneti Marelli, Psmm Campania, FedEx, Fercam, Eurospin, Cgt, Mondo Convenienza, Gruppo di Palo, A.Ba.Co., TGroup, Stante e ultimamente anche Amazon. Ecco le novità.

 

Marican ospita gli snodi immobiliari delle grandi aziende, un immane e lodevole lavoro

Fondata nel 1992 da Mario Canciello, l’azienda inizialmente concepita per operare a livello familiare sul piano delle attività agricole si è espansa consacrando ad oggi il 45% del fatturato dal settore costruzioni, il 35% da quello immobiliare, tra il 5 e il 7 per cento dall’energia e la parte residua da attività di ristorazione e noleggio di beni di lusso (dalle auto agli abiti da sposa).

Il rigore nella gestione delle attività si concretizza al suono dello slogan “Dal pensiero all’opera” che consolida una gestione ottimale dei tempi di concessione degli immobili. Massima attenzione all’estetica ed alla geometria degli edifici in ottica eco sostenibilità. Si propone come leader del lusso con immobili di notevoli dimensioni e molto funzionali.

Una struttura all’avanguardia da oltre 13mila metri quadrati ospita la nuova sede italiana di Amazon all’interno della quale sono previste oltre 800 assunzioni tra dipendenti ed indotto. Il nuovo stabilimento è stato concepito in tempi record insieme alla struttura adibita per  PSMM (Prima Sole Magneti Marelli).

La mission dell’azienda è quella di individuare spazi idonei a soddisfare le specifiche esigenze dei clienti, realizzando strutture ”su misura” accompagnate da una formula “full-service”: vigilanza, manutenzione del verde, pulizia esterna, illuminazione, ronda notturna, controllo degli accessi, primo intervento antincendio, navetta per spostamenti verso gli snodi portuali e aeroportuali.

Sul tetto degli edifici non manca una chiara impronta eco sostenibile fatta da pannelli fotovoltaici da 12 MW che generano ogni anno 17.748 MWh di energia elettrica da destinare a 5.560 famiglie.