Lufthansa: il WiFi a bordo è gratuito quasi per tutti

Lufthansa può offrire il WiFi Gratis a bordo dei propri velivoli. Una comodità assoluta. Ecco quali clienti ne potranno beneficiare e come funziona.

0
74

Lufthansa può offrire il WiFi Gratis a bordo dei propri velivoli. Una comodità assoluta ma per la compagnia significa costi e nuovi investimenti. Almeno per i voli europei a corto e medio raggio però si potrà contare sulla rete libera. Questo vale, al momento, per i clienti di Deutsche Telekom. Tra tutte le novità questa non era stata proprio prevista da nessuno.

Grazie al nuovo progetto i clienti Lufthansa, Eurowings e Austrian Airlines potranno usare Internet in volo senza spendere ulteriori soldi. Attraverso il piano “Inflight Europa” la connettività indirizzata ai soli utenti business si estende anche alla cerchia privata.

 

Lufthansa regala il WiFi in aereo

Come detto, quindi, basterà accedere al WiFi dal telefono, dal tablet o dal PC e connettersi alla rete. L’accesso si effettua tramite il portale della compagnia aerea o l’app Connect di Telekom Deutschland. Il Wi Fi diventerà disponibile non appena l’aereo raggiungerà l’altitudine di sicurezza adeguata.

“Secondo un sondaggio Bitkom, tutti i tedeschi vorrebbero navigare gratuitamente in Internet durante il volo. Espandendo l’offerta per il Wi-Fi sull’aereo, stiamo venendo incontro a questa esigenza”

Questa è stata la dichiarazione a margine di Hagen Rickmann, membro del consiglio di amministrazione di Telekom Deutschland. Sicuramente anche gli italiani vorranno un’opzione simile. Vedremo se le nuove disposizioni riusciranno in qualche modo a smuovere le acque anche qui da noi.