Lucid batte Tesla: la sua nuova auto può fare 830 Km con un solo pieno

Lucid ha ufficialmente battuto Tesla con la sua nuova auto a batteria in grado di percorrere oltre 800 Km con un singolo pieno di elettroni.

0
51

Lucid ha ufficialmente battuto Tesla con la sua nuova auto a batteria in grado di percorrere oltre 800 Km con un singolo pieno di elettroni. Il traguardo è impressionante ed affossa ogni sforzo del rivale americano che si prepara ad un trionfale ingresso in scena al battery day di settembre. La compagnia guarda dal basso verso l’alto il nuovo record del concorrente. Scopriamo di più.

 

Lucid Air da 830 Km: risultato incredibile ed inaspettato

Oltre 500 miglia di autonomia che tradotto in chilometri fa 830 Km. Un valore calcolato applicando il metodo di rilevazione utilizzato dall’EPA. Il test è stato effettuato da FEV North America, una nota società americana che lavora per la maggior parte delle case automobilsitiche.

Sebbene non sia una stima certificata direttamente dall’ente EPA sembra difficile che l’autonomia possa subire grosse divergenze rispetto ai dati iniziali. D’altronde Lucid Air aveva già dato prova di forza sul limite di percorrenza su tratta medio-lunghe. Mesi fa, infatti, ha fatto scalpore il video del tragitto San Francisco – Los Angeles con una singola carica completa.

Per valutare minuziosamente il risultato servirebbero ulteriori info sulla batteria. Indiscrezioni affermano che la sua capacità si potrebbe assestare sui 130 KWh. Un dettaglio che sarà reso noto soltanto il prossimo 9 settembre 2020, quando la compagnia presenterà ufficialmente al pubblico il nuovo ritrovato della moderna tecnologia automotive EV.

Al momento il brand si limita a fornire soltanto i dati sull’autonomia per una batteria la cui architettura è a 900V. Dato che al dice lunga sul livello di efficienza raggiunto di concerto al nuovo assetto aerodinamico ed al software di gestione interno. Dovremo attendere ancora un pochino prima di sapere tutto quanto.