Lucid Air: prevista autonomia elettrica oltre i 700 Km

Lucid Motors può essere considerato a tutti gli effetti l'anti-Tesla per eccellenza. La nuova Air è riuscita a percorrere oltre 700 Km con un pieno di elettroni.

0
72

Lucid Motors può essere considerato a tutti gli effetti l’anti-Tesla per eccellenza. Il suo livello di innovazione è tale da impensierire il grande player americano che si scontra con la berlina EV chiamata Lucid Air. Un mostruoso esemplare di lusso e ricercatezza tecnologica apparso in un breve video teaser che mette in evidenza il limite massimo di percorrenza su singola ricarica. Pare che il dato possa sforare i precedentemente indicati 700 Km. In queste ore cresce il numero di informazioni per un veicolo unico nel suo genere. Scopriamolo in anteprima.

 

Lucid Air è incredibile: eccolo nel nuovo video

Avevamo già sentito parlare di una grande autonomia ma non immaginavamo ci si potesse spingere così oltre. Alcuni mesi fa il costruttore aveva condiviso un video in cui aveva filmato un viaggio di ben 800 miglia con un prototipo a batteria. Nell’occasione è bastata una sola ricarica.

Il suo nuovo modello top di gamma ha superato le aspettative con 440 miglia di capacità complessiva in modalità elettrica esclusiva. Frutto di questo successo è una differente gestione del carico aerodinamico che ha permesso di ottenere un Cx di appena 0,21. Un elemento che consente di ottimizzare i consumi e quindi di migliorare l’autonomia.

Non resta che attendere ancora qualche giorno prima dei necessari approfondimenti su quella che potrebbe rivelarsi come la spina nel fianco delle soluzioni concorrenti made by Tesla. Appuntamento tra qualche giorno per le anticipazioni.