Lucid Air: con 3 motori è ancora più veloce del previsto

Lucid Air è l'auto full electric dei sogni. Veloce sia su strada che in colonnina ed ora, a quanto pare, più di quanto potevamo pensare con i 3 motori.

0
29

Lucid Air è l’auto full electric dei sogni. Veloce sia su strada che in colonnina ed ora, a quanto pare, più di quanto potevamo pensare con i 3 motori. La abbiamo già vista in azione nella sua versione top di gamma Dream Edition. Le prestazioni sono state davvero uniche ed ineguagliabili nonostante si conti la presenza di una berlina orientata al comfort ed al lusso estetico. Eppure il test di accelerazione sul quarto di miglio ha rivelato anche una innata potenza. Ecco come è andata a finire.

 

Lucid Air è un missile

Ottiene 9.9 secondi netti facendo meglio di una controparte equivalente a motore endotermico di categoria super sportiva.  Il risultato straordinario si deve alla presenza di ben 3 propulsori elettrici che consentono di sviluppare una potenza incredibile. Il brand statunitense ha comunicato che il suo veicolo è stato in grado di far segnare un tempo di appena 9.245 secondi considerando l’assetto da pista con roll-bar ed interni minimal. Ma è molto promettente sebbene lo sviluppo non sia stato ancora ultimato.

Quanto appreso da questa versione potrà essere applicato da Lucid Motors anche per le versioni con due motori. Lo scopo sarà chiaramente quello di ottimizzare il rendimento del powertrain ottenendo performance superiori. Del modello Performance in arrivo nel 2021 sappiamo poco ma si configura come l’avversario diretto dalla Model S Plaid di Tesla che sulla carta risulta leggermente più lenta. Non è da escludere un confronto diretto da dirottare ai prossimi mesi. Sarà interessante valutarne rispettivi pregi e difetti in una gara senza limiti.