Lexus pronta a rilasciare la sua prima auto elettrica

Lexus sembra ormai pronta a rilasciare la sua prima auto elettrica della storia. Al Salone di Tokyo il brand giapponese è in dirittura di arrivo per la presentazione della sua prima EV alimentata secondo il sistema a powertrain full hybrid. Come verrà utilizzata questa tecnologia? Scopriamolo in questa esilarante anteprima.

0
70

Lexus sembra ormai pronta a rilasciare la sua prima auto elettrica della storia. Al Salone di Tokyo il brand giapponese è in dirittura di arrivo per la presentazione della sua prima EV alimentata secondo il sistema a powertrain full electric. Come verrà utilizzata questa tecnologia? Scopriamolo in questa esilarante anteprima.

 

Lexus: il lusso incontra l’eco sostenibilità, ecco la prima Electric Vehicle del gruppo made in Japan

Nel nostro Paese il mercato viaggia sulla scia delle utilitarie Full Hybrid. Ma dal Giappone si dipana l’esigenza di poter contare su vetture completamente elettriche che abbattano le emissioni nocive e che mantengano le promesse di consumi minori e più bassi costi di manutenzione rispetto alle tradizionali dotazioni termiche dei Diesel e dei Benzina. Il prototipo della nuova vettura verrà esposto al Salone di Tokyo, in programma dal 24 ottobre al 4 novembre.

NON sono state ancora rilasciate informazioni complete sul mezzo con l’unica foto disponibile che mostra solo qualche aleatorio dettaglio della futura ammiraglia elettrica. I gruppi ottici anteriori sono caratterizzati da una firma luminosa a led di dimensioni notevole. Si allunga fino alla parte bassa del paraurti abbracciando un quadro strumentale tecnologico con proiezione sul parabrezza e disposto su più livelli.

Il nuovo modello è importante per Lexus tanto quanto per Toyota, brand al quale il marchio fa capo. Si tratta del primo esempio concreto di veicolo 100% elettrico che, fino a questo momento, aveva volto l’attenzione sul solo mercato dei modelli ibridi. La rivoluzione sta per cominciare. Tenetevi forte!