Lexus: le prossime auto avranno Android Auto di serie, ecco quando arriva

Le prossime vetture della gamma Lexus prevederanno l'integrazione nativa delle funzionalità interattive previste con Android Auto. Ecco quando arrivano i nuovi sistemi per le prossime ammiraglie del gruppo automobilistico.

0
65

Le prossime vetture della gamma Lexus prevederanno l’integrazione nativa delle funzionalità interattive previste con Android Auto. Ecco quando arrivano i nuovi sistemi per le prossime ammiraglie del gruppo automobilistico.

 

Android Auto per le auto del brand Lexus: comunicata la data per la disponibilità dell’infotainment integrato nativamente a bordo

Lexus, noto costruttore internazionale di auto, ha annunciato che implementerà il supporto ad Android Auto nei prossimi veicoli. Il servizio di infotainment made by Google approderà a bordo degli abitacoli così come comunicato dalla casa madre in accordo con Mountain View. Il 2020 sarà fondamentale per consacrare il nuovo approccio tecnologico delle auto. Inclusi nella lista delle compatibilità anche i modelli della serie RXRC e UX. Non è da escludere una riproposizione dei medesimi sistemi anche per i modelli ES ed NX alla fine del 2019.

Il sistema di connettività integrato in questione non fa riferimento alla modalità wireless di cui abbiamo parlato in altra occasione. Potremmo sfruttare sempre il trucco speciale ma sappiamo già che si tratterà della sola modalità cablata.

Lexus, quindi, si unisce a Toyota e sposa Android Auto su tutta la linea. Per conoscere tutti i modelli con prevista integrazione Android Auto consigliamo di consultare la pagina di supporto ufficiale.