LeasyGO! porta la 500 elettrica in car sharing a Milano

Arriva a Milano il servizio di car sharing LeayGO! e lo fa portando la nuova 500 elettrica, ecco tutti i dettagli in merito

0
44

LeasyGO!, noto servizio dedito al car sharing, arriva ufficialmente a Milano portando il veicolo del momento. Stiamo parlando della nuova 500 elettrica con il lancio che è atteso per le prossime settimane.

L’obiettivo dell’azienda è quello di offrire alle persone una mobilità semplificata soprattutto all’interno delle zone a traffico limitato, dove si può circolare con i veicoli elettrici. Sia le zone di parcheggio che quelle di Ricarica risulteranno gratuite e gli utenti non avranno bisogno di preoccuparsi. Sarà infatti impossibile trovare l’auto scarica, visto che a gestire il processo di Ricarica sarà proprio LeasyGO!. Arriveranno dunque a breve nel capoluogo meneghino ben 400 esemplari della nuova piccola di casa Fiat.

 

LeasyGO! porta la Fiat 500 elettrica a Milano per il car sharing

Questo è ciò che ha commentato Marco Granelli, assessore alla mobilità del Comune di Milano:

“In questo periodo difficile che stiamo vivendo, ci fa particolarmente piacere accogliere un nuovo operatore di car sharing, che porta a Milano una flotta di auto completamente elettriche. La sharing mobility è una realtà consolidata che in questi anni ci ha permesso di contingentare il traffico e limitare l’utilizzo dei veicoli privati senza penalizzare il bisogno di muoversi dei cittadini. Ora puntiamo sull’elettrico grazie a queste Nuove 500 cui mettiamo a disposizione un’infrastruttura di ricarica in via di sviluppo ma già efficiente con 500 punti già presenti e altri 230 punti in via di approvazione e realizzazione. Inoltre, progressivamente, e massimo entro il 2023, come stabilito dal Regolamento per l’aria, tutti i punti di vendita di carburante si dovranno dotare di infrastrutture di ricarica.”