Le Mans: la 24 ore rinviata ufficialmente al prossimo mese di agosto

La 24 ore di Le Mans è stata ufficialmente rinviata alla prossima estate con lo scopo di ospitare un evento a porte aperte per il pubblico

0
135

La notizia dell’ultima ora è la seguente: la 24 Ore di Le Mans 2021 è stata ufficialmente rinviata. Inviato gli organizzatori hanno infatti ritenuto opportuno spostare la celebre manifestazione al prossimo mese di agosto.

La gara, che era prevista originariamente per il 12 e il 13 giugno, si sposta dunque al 21 e al 22 agosto. Organizzazione auspica che per quella data sarà possibile aprire al pubblico, senza mancare però nel rispetto di tutte le norme sanitarie attualmente vigenti. Chiaramente si aspettano dei segnali in merito a quella che sarà l’evoluzione della pandemia, auspicando dunque anche un’accelerata decisiva per quanto concerne la campagna vaccinale. C’è dunque tanta attesa per capire quali saranno i risvolti ma anche per il 9 marzo prossimo, data nella quale è prevista la compilazione dell’elenco definitivo dei partecipanti alla competizione.

 

 

La 24 ore di Le Mans ufficialmente rinviata: ecco il comunicato ufficiale dell’organizzazione

Ecco il commento del Presidente dell’automobile Club de l’Ouest, Pierre Fillon:

Sebbene sia stata una decisione difficile da prendere, è quella giusta. Tenere la 24 Ore di Le Mans a porte chiuse per il secondo anno consecutivo sarebbe impensabile. Stiamo quindi facendo tutto il possibile per evitare che ciò accada e per dare ai concorrenti una chiara prospettiva dell’intera stagione. Stiamo lavorando molto duramente per organizzare un evento sicuro, con tutte le precauzioni sanitarie necessarie. La gara di quest’anno promette di essere entusiasmante con il debutto della nuova classe Hypercar.