Lancia, clamoroso: la Delta torna nel 2026 ma totalmente elettrica

La storica Lancia Delta tornerà nei prossimi anni con un design probabilmente rinnovato e soprattutto con un motore totalmente elettrico

0
27

I fan e gli appassionati storici la aspettano da tantissimo tempo: a quanto pare ci sono novità importanti per quanto concerne la storica Lancia Delta. A confermare i piani previsti da Stellantis, di cui Lancia fa parte, è il CEO Luca Napolitano. Al Corriere della Sera infatti il manager ha raccontato dell’obiettivo di voler portare di nuovo l’auto a far parte della gamma entro il prossimo 2026 ma con un motore totalmente elettrico.

La Delta la vogliono tutti e non può mancare nei nostri piani. Tornerà e sarà una vera Delta: un’auto emozionante, manifesto di progresso e di tecnologia. E ovviamente sarà elettrica“.

Per quanto riguarda le auto con il classico motore termico, la prossima Lancia che arriverà sarà la Ypsilon pronta per il 2024.

Costruiremo vetture con un grande senso di responsabilità nei confronti del mondo in cui viviamo, visto che i nostri clienti vogliono una guida pulita, e la rivoluzione verso l’elettrico puro è in linea con la nostra tradizione di grande innovazione tecnologica. Siamo stati i primi a lanciare la filosofia ecochic con il Gpl e il metano, e dal 2020 con il mild hybrid, e oggi non abbiamo già più in gamma alcun modello puramente a benzina o a gasolio“.

Obiettivo è quello di guardare al futuro senza perdere però quelle che sono le basi che hanno costituito il marchio negli anni. Ci saranno importanti novità a partire dalle prossime settimane e riguarderanno tutti i segmenti di casa Lancia.