Lamborghini: una versione in Lego della Sian con 400 mila tasselli

Una versione molto particolare della Lamborghini Sian sarebbe stata realizzata con 400.000 pezzi di Lego, ecco le immagini

0
225

Un’iniziativa davvero incredibile ha permesso agli appassionati del mondo Lego e del mondo Lamborghini di convergere in un unico stupore. È stata infatti creata una vera e propria replica in scala 1:1 della Lamborghini Sian FKP 37, esemplare che nella realtà sarà prodotto in 63 unità.

L’opera è stata realizzata con 400 mila mattoncini Lego Technic, mostrando alla fine uno dei modelli meglio realizzati di sempre. Di fianco ai realizzatori dell’ardito progetto c’erano gli ingegneri di Lamborghini che hanno fornito il loro supporto affinché fosse realizzato tutto meticolosamente e con la massima fedeltà e rispetto al modello reale. Sono stati utilizzati 154 tipi diversi di tasselli Lego, tra cui 20 plasmati espressamente per questo progetto.

Lamborghini Sian in Lego: designer, ingegneri e costruttori per 2200 Kg e 4,98 metri di “modellino”

Per rendere possibile il tutto sono state necessarie 15 persone tra ingegneri, designer e costruttori Lego di Kladno in Repubblica Ceca. Sono servite in tutto 5370 ore di sviluppo e 3290 ore per la produzione per ottenere un risultato pazzesco: l’auto pesa infatti 2200 kg rispettando in pieno le dimensioni della vettura reale che sono di 4,98 m di lunghezza, 2,10 m di larghezza e 1,13 m di altezza.

Ammirando le immagini, non si può non notare quanto i particolari siano stati replicati con la massima fedeltà anche per quanto riguarda l’abitacolo. Sono stati inoltre aggiunti anche i fari LED che funzionano proprio come gli originali oltre alle strisce luminose apposte sulla fiancata e sul cofano. Infine il tocco di vernice è stato applicato da uno specialista Lamborghini per ricreare l’effetto di una pennellata.

A seguire le parole di Lena Dixen, Senior Vice President of Product Marketing di Lego:

Realizzare questa Sian ha spinto ancora più in alto i nostri limiti e ciò che si può fare con gli elementi di Lego Technic. I nostri designer amano sfide come questa ed è impressionante vedere quello che sono riusciti a realizzare“.