Lamborghini Sian: prime immagini della nuova supercar ibrida

Lamborghini Sian si mostra in nuove immagini di anteprima in occasione dell'apertura del Salone di Francoforte che celebrerà la nascita della nuova supercar ibrida della casa modenese.

0
92

Lamborghini Sian si mostra in nuove immagini di anteprima in occasione dell’apertura del Salone di Francoforte che celebrerà la nascita della nuova supercar ibrida della casa modenese. Dopo la clamorosa scoperta del record Bugatti su pista ci si prepara alla rivalsa delle italiane che appaiono nei nuovi riferimenti teaser diffusi attraverso l’app mobile che informa la presenza dei modelli inediti in uscita. Il design raffigura la prossima vettura di lusso in arrivo al suo esordio la prossima settimana.

 

Lamborghini Sion: eccola nelle prime raffigurazioni pubbliche

Si tratta della prima auto ibrida del marchio. L’auto, secondo prime indiscrezioni, sarà dotata di un V12 aspirato di derivazione Aventador SVJ ma accoppiato ad un sistema ibrido leggero da 48V con un motore elettrico stimato da 30 CV.

Il design viene illustrato dall’unica immagine al momento disponibile e diffusa via Instagram. Qui si incontra la genialità costruttiva della meccanica con il concept di auto del terzo millennio. Mantiene le stesse proporzioni della sopra citata sorella maggiore ma incentiva uno snellimento delle forme e delle linee aerodinamiche. I bordi, ora ammorbiditi, mostrano un corpo vettura armonioso che si staglia attorno alle enormi prese d’aria laterali.

Bella da vedere ma quasi impossibile da raggiungere a causa di un costo da ben 3,6 milioni di euro. Un lusso che pochi potranno permettersi ma che esprime tutto l’impegno e la prestanza tecnica di una società pronta a sfoggiare il frutto delle sue ultime ricerche ingegneristiche nel campo della mobilità eco-friendly.