Lamborghini: la leggendaria Countach compie 50 anni

La Lamborghini Countach compie ufficialmente mezzo secolo d'età: l'auto che ha fatto la storia è sempre attuale con le sue linee

0
28

È il compleanno di una delle auto più famose della storia, soprattutto nel mondo delle Supercar. La Lamborghini Countach compie ufficialmente 50 anni, portandosi dietro le sue line da Supercar moderna nonostante fosse nata ormai mezzo secolo fa.

Questa auto è stata infatti un esempio per tutte le altre che sono poi arrivate in seguito in casa Lamborghini, rendendo appieno il concetto di eleganza ed aggressività. Per celebrare il tutto l’azienda ha pubblicato su Facebook un video di omaggio proprio della Countach.

Siamo in un’epoca in cui 375 cavalli su un motore V12 non saranno di certo tanti, ma molti anni fa si trattava di un vero e proprio miracolo. Inoltre i sistemi di sicurezza che le altre auto sognavano, erano già presenti come ad esempio il controllo di stabilità e di trazione oltre all’ABS.

E’ un’opera d’arte che è rimasta sempre attuale. Il suo design ha proporzioni perfette e ha uno stile puro ed essenziale. Il suo tratto distintivo è dato un’unica linea longitudinale che collega visivamente la parte frontale con quella posteriore. È la summa del DNA di tutto il design di Lamborghini, la tradizione del linguaggio stilistico dalle origini ai giorni nostri