Lamborghini: in arrivo la nuova hyper car in versione ibrida

Lo storico marchio modenese Lamborghini sta per rilanciare il mercato delle hyper car adeguandosi al trend delle vetture ibride. Presentato il concept dell'auto del terzo millennio.

0
57

Lo storico marchio modenese Lamborghini sta per rilanciare il mercato delle hyper car adeguandosi al trend delle vetture ibride. Presentato il concept dell’auto del terzo millennio che suscita al curiosità degli appassionati di motori e di tutta la comunità automotive. Ci costringe ad un’attesa infinita in totale antitesi alla velocità che andrà a sviluppare grazie alle nuove dotazioni ibride che vedranno il nascere con i modelli da presentarsi presso il Salone di Francoforte (10-22 settembre).

 

Lamborghini: lusso, velocità e sfrontatezza hanno ora un lato ibrido

L’annuncio apparso sul profilo Instagram della nota casa automobilistica è sobrio ed informale. Nasconde la nuova vettura in un’atmosfera dark che non rivela alcun particolare. Nessun dettaglio tecnico, nessuna informazione aggiuntiva per quella che si preanuncia come l’auto del Terzo Millennio. La didascalia suscita quanto meno interesse con il suo inno all’innovazione:

“Qualcosa di nuovo è in arrivo. Non vedi l’ora di vederla? Basta aprire gli occhi al futuro”.

Enigmatico ed appagante. Visto il contesto non possiamo fare altro che pensare proprio al primo modello ibrido della casa madre. Rumor riportati da  Motor1.com avvalorano la tesi della nuova ideologia green dei motori che abbandonano l’approccio termico dei V12 per seguire il naturale trend automobilistico dei giorni nostri e del prossimo futuro. Soluzioni che, secondo le stime, non vedranno la luce  del mercato consumer prima dell’anno 2024.