Lamborghini GT elettrica: fino a 560 km di autonomia entro il 2025

Non accennano a placarsi i rumor che gravitano attorno alla nuova Lamborghini GT Elettrica. SI parla di un range di autonomia esteso a 560 Km con una fase di commercializzazione da avviarsi entro e non oltre il prossimo 2025. Scopriamo insieme le ultime novità del momento.

0
89

Non accennano a placarsi i rumor che gravitano attorno alla nuova Lamborghini GT Elettrica. Si parla di un range di autonomia esteso a 560 Km con una fase di commercializzazione da avviarsi entro e non oltre il prossimo 2025. Scopriamo insieme le ultime novità del momento.

 

Lamborghini GT elettrica: più unica che rara nella nuova veste green italiana

L’ipotesi di una supercar elettrica made by Lamborghini potrebbe concretizzarsi a breve termine. Entro i prossimi cinque anni si parlerà del primo modello elettrico per competere con Porsche Taycan e Tesla Model S, approfittando del boom di consegne ottenuto nel 2019.

Maurizio Reggiani, CTO di Lamborghini, ha dichiarato ad Autocar che l’idea potrebbe realizzarsi, ma dovrà trattarsi necessariamente di una “nuova” Lamborghini. Non è semplice scegliere i tempi giusti per introdurre una soluzione di mercato simile. Occorre valutare bene la situazione in previsione di una vettura 100% elettrica.

Il CTO aggiunge che la compagnia potrebbe servirsi di una piattaforma del gruppo Volkswagen di cui il produttore è membro. Tra queste PPE è sicuramente la più adatta sia per livello tecnologico che per le prestazioni già dimostrate in occasione della prova con la Tycan di Porsche.

Si potrebbe lavorare sulla base della concept car presentata nel 2008 al Salone di Parigi, ovvero sia la Estoque, da cui prendere spunto per l’inizio dei lavori. Si tratta solo di mere ipotesi ancora da confermare per un progetto che inizia solo ora a prendere forma. I lavori potrebbero iniziare già nel 2021 con commercializzazione entro i successivi quattro anni. Staremo a vedere.