Kia lavora al nuovo crossover elettrico: 480 Km di autonomia per la nuova auto

Kia è all'opera sulla realizzazione del crossover elettrico di prossima generazione. Le sue caratteristiche saranno davvero uniche.

0
80

Kia è all’opera sulla realizzazione del crossover elettrico di prossima generazione. Le sue caratteristiche saranno davvero uniche. Si parte dall’autonomia per la quale si dichiara una resa di ben 480 Km. Presentata al  Salone di Ginevra del 2019 il modello identificato come Kia CV prospetta un restyling basato su caratteristiche in grado di competere con la moderna Tesla Model Y.

La vettura baserà la propria efficacia tecnica su piattaforma E-GMP del Gruppo Hyundai, sviluppata appositamente per le EV. Per poter confrontarsi con il modello americano, Kia adotterà soluzioni tecniche avanzate.

 

KIA CV è in fase di progettazione: ecco l’anti Model Y di Tesla

Avremo a che fare con una soluzione che adotta una tecnologia di ricarica di nuova generazione. La collaborazione con Rimac garantirà l’adozione di un powertrain completamente riscritto per la mobilità elettrica.

Steve Kosowski di Kia America ha aggiunto che l’auto potrà disporre di un’autonomia sino a 300 miglia (circa 480 Km) e che il pacco batteria presenterà un’architettura a 800 Volt che consentirà di poter sfruttare i vantaggi della ricarica ultra rapida con colonnina da 350 KW.

Per ora nessun dettaglio sul futuro nuovo modello work-in progress.  Decisamente ambizioso e teoricamente in grado di competere con l’agguerrita concorrenza del mercato. Entro i prossimi 5 anni la società conta di insediare 11 auto elettriche di nuova concezione mirando al traguardo del 6,6% del mercato globale nel segmento EV.

Non rimane che attendere ulteriori conferme dai progettisti e dai diretti portavoce della casa madre che punta direttamente a minare la solida supremazia impartita dalla reputazione Tesla.