Jaguar Land Rover, in arrivo update OTA, Android Auto e CarPlay

Jaguar Land Rover sta per conoscere l'arrivo di una nuova ondata di aggiornamenti importanti che concederanno nuove componenti tecnologiche.

0
83

Jaguar Land Rover sta per conoscere l’arrivo di una nuova ondata di aggiornamenti importanti che concederanno nuove componenti tecnologiche. In particolare si discute a proposito del supporto agli update OTA e di Android Auto ed Apple CarPlay. Ecco come sta per mutare l’esperienza utente all’interno dell’abitacolo.

 

Jaguar Land Rover: grandi novità in arrivo per le auto iper tecnologiche

Nuovi clienti ed acquirenti recenti avranno il vantaggio di testare di persona gli innumerevoli cambiamenti previsti da Jaguar per le sue autovetture moderne. Si portano in evidenza i vantaggi dell’auto connessa. Per ogni modello di auto si disporrà la distribuzione degli aggiornamenti software in modalità over-the-air, ovvero via internet, come succede abitualmente per smartphone e computer. Addio concessionario per quanto riguarda l’installazione dei nuovi aggiornamenti.

Le ultime unità nfotainment, ovvero la Touch Pro e la Touch Pro Duo, supportano Apple CarPlay e Android Auto, senza tra l’altro richiedere sovrapprezzi o abbonamenti mensili. Tali concessioni saranno presenti di default su tutti i modelli inclusi i MY 2019 e 2020. L’update è inoltre disponibile per le vetture aguar e Land Rover acquistate dopo il 2016 che montano le unità di infotainment Touch Pro e Touch Pro Duo. E’ gratuito, e include sia gli aggiornamenti OTA che il supporto a CarPlay e Android Auto. Chiaramente dovranno recarsi – per un’ultima volta – in concessionaria per abilitarlo.

Tra le auto compatibili si segnalano:

  • Jaguar XE, XF, XJ, E-PACE, F-PACE, I-PACE, F-TYPE
  • Land Rover Discovery e Discovery Sport; Range Rover, Range Rover Sport, Velar, Evoque.