Jaguar F-Type: ecco dove sarà alloggiato il nuovo motore

La Jaguar F-Type di nuova generazione monterà un nuovo tipo di motore che si sposta rispetto alla precedente versione. Dovrebbe arrivare entro quattro anni.

0
82

La Jaguar F-Type di nuova generazione monterà un nuovo tipo di motore che si sposta rispetto alla precedente versione. Dovrebbe arrivare entro quattro anni nella configurazione che la vede con equipaggiamento centrale. In molti ci sperano. Ecco quali saranno le prossime novità.

 

Jaguar F-Type con motore centrale in arrivo entro il 2022 – 2023

Diverse foto trafugate sono state pubblicate online per la nuova e prossima versione della F-Type della Jaguar. Il restyling arriverà entro il 2020 per dotazioni estetiche che potrebbero confermare quanto visto in anteprima assoluta con i rendering del periodo. Alcune indiscrezioni confermano la dotazione sotto cofano per il vano motore che copia quanto fatto per la Corvette C8 di Chevrolet.

Secondo Autocar la nuova vettura potrebbe ispirarsi alla C-X75 secondo quanto confermato da un twwet di Ian Callum, ex direttore del design di Jaguar, che ha parlato di una carrozzeria di concept car analoga a quella utilizzata per il film di James Bond “Spectre”. Le forme sono uniche e più sinuose.

Ciò che vediamo nella foto di apertura è ispirato alle vetture con motore centrale. Chiara l’allusione visto l’anteriore con griglia simil I-Pace e il profilo. Si tratta di una progettazione esclusiva che molti sperano di poter apprezzare. La nuova generazione, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe manifestarsi entro e non oltre tre o quattro anni a partire da adesso.

L’opzione più accreditata parla di motore ibrido sebbene non si possa escludere a priori la realizzazione di una unità completamente elettrica e complementare alla futura rivale Porsche 911. Potrebbe adottare un motore BMW in sostituzione del classico V8 da 5.0 litri sovralimentato.