IONITY apre a potenza: nuova stazione di ricarica disponibile

IONITY continua ad espandersi in italia spingendosi con le proprie infrastrutture fino a Potenza, dove nasce un nuovo punto di accesso eletrico per EV.

0
24

IONITY continua ad espandersi in italia spingendosi con le proprie infrastrutture fino a Potenza, dove nasce un nuovo punto di accesso elettrico per EV. Più precisamente la nuova struttura sorge a Viale del Basento 114. Delle 6 colonnine con potenza di uscita massima a 350 KWh ne risultano attive soltanto 4 mentre sulla mappa è apparsa una nuova segnalazione per una costruzione con sede a Battipaglia, vicino all’autostrada A2. Ecco i dettagli.

 

IONITY sempre più presente con la ricarica rapida in Italia

A tutto il 2020 le stazioni IONITY attive risultano essere 12 con 6 che risultano essere in stato di costruzione. Il progetto per il mercato italiano conta la posa di 30 stazioni. A conti fatti, pertanto, ne mancano ancora 12 con nessuna informazione geolocale sui punti di installazione. Lecito pensare che vengano pianificate nuove installazioni anche nel sud del Paese. Bisogna soltanto pazientare.

Il progetto della joint venture costituita da importanti realtà del mondo motori come MW Group, Daimler AG, Ford Motor Company e Volkswagen Group, si pone l’obiettivo di semplificare la gestione delle auto elettrico in vista di una rete fatta di 400 stazioni entro la fine del 2020 a livello globale. Un traguardo assai ambizioso ostacolato da diversi mesi di stop dovuti all’emergenza sanitaria.

Allo stato attuale risultano in attivo 282 stazioni attive con 61 punti in costruzione. Ricordiamo, a dovere di cronaca, che il costo per alcuni partner si assesta sui 79 centesimi al KWh prelevato dalla rete elettrica.