Incentivi Auto: fino a 10000 Euro grazie al Decreto Rilancio

Grazie all'approvazione data dai nuovi termini del Decreto Rilancio sarà possibile avere incentivi auto fino ad un tetto massimo di 10000 euro.

0
82

Grazie all’approvazione data dai nuovi termini del Decreto Rilancio sarà possibile avere incentivi auto fino ad un tetto massimo di 10000 euro. Si sommano agli ecobonus e garantiscono un ottimo ritorno economico verso coloro che decidono di abbandonare il proprio veicolo inquinante. A breve vedranno la luce dopo il voto di fiducia da parte della Camera del Senato. Ecco i dettagli.

 

Il Senato vota la fiducia per nuovi incentivi auto

Nell’aria circolava una notizia cautamente ottimistica circa l’arrivo di nuovi bonus auto. Non c’era ancora conferma ufficiale ma ora è ufficiale la notizia del voto di fiducia avuto al Governo da parte della Camera. Notizia positiva per la quale è attesa una pubblicazione in Gazzetta Ufficiale che sicuramente non tarderà ad arrivare. Appena confermati i nuovi voucher si potranno sfruttare per gli acquisti agevolati.

Ricordiamo che tali incentivi si sommeranno ai già validi ecobonus portando l’ammontare del valore di rimborso dagli attuali 6000 euro a ben 10000 euro per quel che riguarda le auto elettriche. Somma che scende a 2.500 euro e fino a 6.500 euro in caso di ibrida  con sistema plug-in.

Permane un alone di dubbio sulla persistenza dell’attuale fondo da 50 milioni di euro che resta anche a disposizione, seppur in misura più circoscritta, anche per le auto EURO 6 di categoria Metano e GPL. Il gran numero di immatricolazioni rischia di saturare il fondo velocemente sempre a patto che il Governo non opti per una ulteriore aggiunta così come emerso in via del tutto ipotetica nei giorni scorsi.