Huawei pronta a superare Tesla con 1 miliardo di dollari di investimento

Huawei ha scelto di investire 1 miliardo di dollari nel settore delle auto e per continuare a competere con marchi del calibro di Tesla

0
89

Tutte le migliori aziende che si occupano di tecnologia si stanno interessando al mondo delle auto a batteria e quindi elettriche. Proprio per questo stanno venendo a galla sempre più progetti, partendo dalle grandi aziende come Apple e Xioami, fino ad arrivare a realtà più marginali.

Un’altra azienda di altissimo livello che avrebbe deciso di provare a dire la sua nel mondo delle auto elettriche sarebbe Huawei, azienda che ha scelto di investire 1 miliardo di dollari durante l’anno 2021. Lo scopo sarà finalizzato alla ricerca di nuove tecnologie per implementare la guida autonoma per le auto elettriche. L’obiettivo è quello di mettere in difficoltà Tesla, da sempre punto di riferimento per tutte le realtà che si occupano di auto elettriche.

 

Huawei: collaborazione con tre case e super investimento per la guida autonoma

Huawei ha scelto di partire con il suo progetto volendo collaborar e con tre case automobilistiche almeno inizialmente. Le realtà con cui il colosso si cimenterà saranno BAIC, Chongqing Changan Automobile e Guangzhou Automobile Group. Ovviamente non ci sarà, almeno per il momento un’auto targata Huawei, ma il suo marchio comparirà in aggiunta a quello della casa produttrice dell’auto.

Investiremo più di 1 miliardo di dollari nello sviluppo di componenti per auto quest’anno. La Cina produce 30 milioni di auto all’anno e il numero è in crescita. Anche se non ci rivolgiamo al mercato al di fuori della Cina, se solo riuscissimo a guadagnare in media 10.000 yuan (circa 1.280 euro) da ogni auto venduta in Cina, si tratterebbe di un grande giro d’affari per Huawei.”