Huawei: la nuova strategia potrebbe comprendere l’ingresso nel mondo delle auto elettriche

Secondo Reuters e 4 fonti da esso citate, Huawei avrebbe intenzione di immischiarsi nel già super affollato mondo delle auto: ecco i dettagli

0
48

Secondo alcune notizie che stanno girando sul web, Huawei starebbe valutando di cambiare la sua strategia puntando sul mondo delle auto elettriche. A raccontarlo è Reuters attraverso 4 fonti all’apparenza affidabili che avrebbero parlato di un inizio già durante questo 2021.

La trattative di Huawei per avviare questo progetto sarebbe stata intavolata con Changan Automobile e altri gruppi al fine di poter utilizzare i loro stabilimenti. C’è però una mossa che potrebbe far molto discutere nel momento in cui si verificasse come vera: Huawei avrebbe valutato una trattativa anche con BluePark New Energy Technology del Gruppo Baic. Proprio questo potrebbe risultare come una reazione alle sanzioni pesantissime ricevute ultimamente.

 

Huawei nel mondo delle auto elettriche? Il colosso smentisce prontamente le notizie

Uno dei portavoce di Huawei è stato però incaricato dall’azienda al fine di smentire la situazione che sta circolando sul web:

Huawei non è una casa automobilistica. Tuttavia, sfruttando le nostre competenze nel campo dell’ICT, miriamo a diventare un fornitore di componenti digitali per il mondo dell’auto, per consentire ai costruttori di realizzare vetture migliori.”

Reuters non si tira però indietro, parlando di una progettazione ormai già ben avviata con altre aziende. Seguiremo ovviamente la vicenda per portare nuove notizie durante i prossimi giorni.