Hongqi S9: la nuova hypercar da 400 km/h prodotta in Italia

Il nuovo progetto riguardante la nuova auto super veloce di tipo plug-in ad opera di Walter de Silva verrà prodotto in Italia, ecco i dettagli

0
30

Si tratta della prima hypercar che nasce dalla nuova joint venture tra FAW e Silk EV. Ecco Hongqi S9, modello presentato come concept al Salone di Francoforte due anni fa. Al Salone di Shanghai è diventato tutto ufficiale, con la versione di produzione che è stata mostrata per la prima volta. Si tratta del primo dei nuovi modelli disegnati da Walter de Silva, la cui produzione avverrà proprio in Italia. Sarà investito infatti 1 miliardo di euro per la realizzazione di alcune Supercar Premium ibride Plug-in ed elettriche in territorio italiano.

Non ci sono stati dettagli durante la presentazione ufficiale ma quando è stato mostrato il primo concept, sono stati diramati anche i dati delle prestazioni. La Hongqi S9 infatti disporrà di 1400 cavalli con prestazioni che permetteranno di arrivare a 400 km/h e da 0 a 100 in 1.9 secondi. L’autonomia elettrica dovrebbe arrivare a 40 km. Gli esemplari in produzione saranno solo 99 con le consegne che inizieranno nel 2022.

Abbiamo progettato le forme e le superfici tecniche fino a raggiungere il punto di massimo equilibrio tra aerodinamica, proporzioni e bellezza. Nessun dettaglio è stato lasciato al caso per completare il design della Hongqi S9 con un linguaggio estetico dalle linee essenziali e dinamiche. Il risultato finale rivela uno stile atletico e senza tempo che definisce l’essenza della bellezza.”