Honda Civic Type R: la nuova generazione si fa vedere in alcune foto

La nuova versione dell'Honda Civic Type R è stata mostrata in alcune foto spia proprio su strada, ecco tutti i dettagli

0
52

La storia delle auto vede certamente Honda protagonista per quanto riguarda il mercato orientale e non solo. A scrivere pagine importanti di storia proprio per la suddetta casa produttrice ci ha pensato la variante Civic. In tanti hanno letto ultimamente alcune notizie riguardanti il modello europeo, il quale arriverà con tutta probabilità in una versione con cinque porte solo ed esclusivamente con motore ibrido. Secondo quanto riportato proprio dei canali ufficiali della casa giapponese, nel 2022 inoltre arriverà anche la variante estrema Type R, la quale sarà in grado di offrire prestazioni di altissimo livello e grande divertimento per gli appassionati.

Proprio parlando di questa variante, dovrebbe esserci un’opportunità anche per il mercato europeo. Lo sviluppo dei vari prototipi è stato infatti intercettato durante qualche test, con alcune foto spia che sono venute a galla.

La Honda Civic Type R di nuova generazione è apparsa chiaramente camuffata, anche se alcuni particolari sono balzati immediatamente all’occhio. Non ci saranno tantissime differenze con il modello precedente, anche se qualcosa di certo cambierà. A primo impatto è impossibile non notare l’aggiunta del nuovo kit aerodinamico che sarà molto meno aggressivo rispetto a quello attuale. Più in particolare lo spoiler posteriore è stato ridotto nelle dimensioni, con i supporti che a quanto pare sarebbero regolabili. L’impianto di scarico prevedrà tre terminali centrali come sull’attuale modello mentre, secondo le ipotesi, il motore dovrebbe essere un VTEC Turbo da 2.0 litri in grado di erogare fino a 320.