Helbiz e Pininfarina insieme con i nuovi monopattini

Helbiz entra ufficialmente a far parte del progetto di Pininfarina e MT Distribuition: verrà presto messo in circolo un nuovo monopattino elettrico

0
156

Tutto confermato: le notizie filtrate durante l’inizio di questo mese che parlavano di Pininfarina in procinto di sottoscrivere un accordo con MT Distribuition hanno trovato seguito. L’obiettivo era quello di realizzare veicoli elettrici con due ruote per la mobilità cittadina, soprattutto puntando su un monopattino elettrico e due tipi di e-bike.

All’interno del progetto ora entra ufficialmente anche Helbiz, fusasi ultimamente con GreenVision. Il compito dell’azienda sarà quello della distribuzione, la quale almeno durante le prime battute riguarderà solo il monopattino elettrico progettato dunque da Pininfarina e MT Distribution. Si andrà prima sullo sharing, per poi passare alla vendita per il cliente. La presentazione ufficiale del nuovo monopattino elettrico avverrà durante l’anno, ma non c’è ancora una data precisa.il progetto sarà globale e con riferimento particolare in Italia, Europa e Stati Uniti. Queste le parole di Emanuele Liatti, Chief Product Officer di Helbiz:

Siamo orgogliosi di ampliare il nostro portafoglio attività, in particolare in Italia. Stiamo crescendo in modo solido e questo ci permette di essere alla continua ricerca di talenti da collocare nelle nostre linee di business e soprattutto generare nuovi posti di lavoro. Helbiz è la prima società di micro-mobilità sharing ad avviare lo sviluppo in Italia e siamo fieri di questa collaborazione che ci permetterà di portare globalmente il Made in Italy nelle città dove siamo presenti. Pininfarina è sinonimo di eleganza, MT di ricerca e sviluppo di prodotti legati alla urban e-mobility, caratteristiche che completano i nostri valori di innovazione, tecnologia, sicurezza e rispetto per l’ambiente.