Harley-Davidson lancia la nuova app per la moto connessa

Harley-Davidson lancia la nuova app per la moto connessa che prepara un 2020 di grandi sfide tecnologiche nel segmento della mobilità su strada.

0
81

Harley-Davidson lancia la nuova app per la moto connessa che prepara un 2020 di grandi sfide tecnologiche nel segmento della mobilità su strada. Si chiama H-D Connect ed è disponibile di serie per i modelli Touring 2020 (tranne Road King ed Electra Glide Standard), per l’elettrica e per Tri Glide Ultra e CVO.

 

Harley-Davidson presenta la sua app intelligente per la gestione della moto: ecco H – D Connect

Le moto Harley – Davidson con modem LTE incorporato possono comunicare i dati allo smartphone al fine di verificare: livelli del carburante, stato di carica della batteria, autonomia residua, pressione pneumatici, dati del computer di bordo e statistiche di guida. Si potranno consultare gli elenchi per le stazioni di ricarica disponibili per navigare fino a quella più vicina con avvisi sullo stato di completamento del processo di ricarica.

La nuova ed esclusiva app integra anche una comoda funzionalità di antifurto che avverte in caso di urto o manomissione del mezzo tracciando un recinto GPS con il sistema geo-fencing.

Con la nuova gamma di veicoli 2020 arriva anche Reflex Defensive Rider Systems, un sistema tecnologico di tipo cornering che ha il compito di controllare il veicolo nelle fasi di accelerazione, frenata ed in curva. RDRS è di serie su CVO 2020, Tri-Glide Ultra e Freewheeler, LiveWire, Road King Special, Street Glide Special, Road Glide Special, Ultra Limited e Road Glide Limited.

Le nuove tecnologie assicurano inoltre il controllo del bilanciamento automatico della frenata che tiene conto dell’angolo di piegatura e dell’accelerazione laterale oltre che ABS cornering, controllo di trazione cornering con modalità Standard e Rain, controllo della coppia in curva e controllo della coppia motrice in rilascio. Il sistema Vehicle Hold Control, infine, assicura il blocco dei freni nei tratti in pendenza.