Grande balzo del monopattino: +140% ai primi del 2020

Ragazzi il Re indiscusso della mobilità elettrica intelligente e sostenibile è il monopattino a batteria che nei primi mesi del 2020 è salito al +140%.

0
33

Ragazzi il Re indiscusso della mobilità elettrica intelligente e sostenibile è il monopattino a batteria che nei primi mesi del 2020 è salito al +140%. Gli indici di preferenza parlano chiaro per questo fedele alleato dei piccoli spostamenti urbani scelto dal 90% dell’utenza e-mobility. Scopriamo di più.

 

Monopattino vincitore della mobilità elettrica nel 2020

Tra Gennaio e Luglio 2020 in Italia la società di ricerca GfK ha stimato oltre 125.000 unità vendute. Di cosa? eScooter altrimenti conosciuti come monopattini elettrici. Da soli rappresentano oltre il 90% del comparto green mobility su due ruote.

A contribuire all’incremento esponenziale delle vendite sono stati indubbiamente gli incentivi voluti con il bonus mobilità oltre che la voglia di ripartire dopo il lockdown nel massimo rispetto verso l’ambiente. A partire dal 4 maggio un crescendo di ordini si è concretizzato in tutta Italia da Nord a Sud incontrando i bonus disposti per le aree cittadine e metropolitane ad alta densità demografica.

Il picco di vendite si è registrato nel mese di luglio (+52,6%) ma il trend in forte crescita ha caratterizzato tutto il periodo successivo alla quarantena. Nei mesi presi in esame il prezzo medio di vendita è stato di 320 euro contro i 193 euro stimati per l’anno precedente.